top of page

La Danza, me stessa.

  • Writer: Dea
    Dea
  • Jul 10, 2019
  • 2 min read

Updated: Nov 11, 2020

Quando ho iniziato non sapevo forse quante volte e quanto profondamente la danza mi avrebbe cambiato - e a volte anche salvato - la vita, letteralmente.

Un caratterino, una bambina ribelle, ad ogni riccio un capriccio. Questa ero. Poi sono finalmente entrata in quella sala. Oggi, dopo oltre 20 anni di danza, ringrazio il giorno che l'ho conosciuta, che l'ho trovata dentro di me, che le ho permesso di prendersi cura di me.

E si, sto parlando della mia migliore amica, la mia essenza, la mia psicologa, la mia confidente quando ero felice, la mia spalla su cui piangere quando ero triste, la mia valvola di sfogo, la mia segreta risposta alla domanda della gente "ma perché sorridi sempre?", la mia soluzione a tutto. La mia Danza.

Mi ha dato cosí tanto che ero sicura di voler fare solo ed unicamente la ballerina professionista nella mia vita, ho messo tutto da parte per lei, le ho dato tutto ed ero felice di farlo, per poi scoprire peró che quel mondo é diverso - il mondo dello spettacolo, colorato ma ingannevole - e se non ti piacciono le sue regole, meglio prendere la tua Danza e starne fuori.


Allora pensavo che mi avesse preso in giro, proprio lei, proprio la mia Danza, che mai mi aveva tradito e sempre mi aveva protetto.

E il dolore era tanto.

E mi sono persa alla ricerca del perché lei mi avesse tradito. Mi sono allontanata, ma lei é tornata a cercarmi.

Finché poi ho capito che non stava tradendo lei me, stavo tradendo io lei. Avevo messo le persone tra me e lei.

E allora piano piano tutto si é messo in ordine. Lentamente. Tutto.


Ora la Danza mi aveva dato un ennesimo insegnamento:

continua a fare ed amare quello che ti fa sentire viva, continua a dargli tutta te stessa, anche quando pensi che non ti stia portando a nulla, perché fare ció che ami é giá tutto e ti ha giá portato dove devi essere.

Non serve altro.

E quindi ora ballo per me, ballo per sentirmi viva, ballo per amarmi, ballo per amare gli altri, ballo per essere amata, perché la Danza mi illumina e mi da forma.


Dea

July 2019



コメント


 +44 73 5599 3857   /  deana@dancearts-uk.com / admin@dancearts-uk.com

Dance&Arts is an England & Wales Registered Company No. 11389151  |  VAT no. 421 9627 95 

© 2020 by D&A Dance&Arts

bottom of page